16.3.09

PRIMI SINTOMI "DALL'INTERVENTO"...

Nello scorso week-end abbiamo avuto modo di leggere tra la stampa locale una serie di commenti, articoli, ed interventi che sono il primo segnale.
Dalla assemblea dei sindaci del PD arrivano intendimenti positivi ai vari livelli che seguono le volontà locali circa l'interramento della Monza Rho.
L'on. Penati ci fa sapere che sarà affianco ai comitati di Porati e non solo, ma per il miglioramento della progettazione della tratta in discussione e per il reperimento di finanziamenti da finalizzare all'interramento.
Ecco il punto se l'opera di deve fare andrà tentato ogni sforzo per portare il minore impatto ambientale possibile, e i cittadini sono stati informati con la presentazione dei comitati dei rischi che ne deriveranno per la salute pubblica.
Segnaliamo che diversi rappresentanti delle istituzioni e dei gruppi consiliari si sono espressi sia durante la serata presso il Quartiere di Paderno, ma anche nei giorni seguenti.
Rileviamo che alcune rappresentanze in modo seppur laconico non manifestano espressamente cosa ne pensano del progetto presentato alla Cittadinanza, ed in particolare dell'interramento del tratto di Paderno D.no.

Seguirà comunicato.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI

La Associazione Amici del Parco Grugnotorto, Associazione di Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente, da il benvenuto ai visitatori del Blog.
La Associazione si costituisce nel 1997 ed ha sede a Cinisello B.mo; sono costituiti alcuni "Circoli territoriali", tra i quali il nostro di Paderno D.no, che seguono le dinamiche del PLIS a livello sovralocale.
Portare alla luce le notizie, anche storiche, o le attività svolte negli anni o le nuove che verranno e trattare le problematiche "aperte" inerenti il Parco Grugnotorto Villoresi, sono la nostra missione, volta alla Tutela del Parco e quindi al rafforzamento dei vincoli ed alla estensione delle tutele legislative, normative, statutarie e regolamentari a sua difesa.
Il blog è lo strumento di comunicazione che adottiamo dal 2009 per dialogare con voi tutti, ed è nato in parallelo al lavoro del Sito Internet della Associazione che presto sarà "on-line", ma per segnalarvi le attività con l'immediatezza del blog, a partire da feste, eventi, incontri o assemblee pubbliche che avranno il PLIS Grugnotorto Villoresi come "osservato speciale".