La Associazione Amici Parco Grugnotorto, circolo di Paderno Dugnano, ha partecipato alla assemblea del 10 febbraio e con estremo interesse, manifestando pubblicamente la posizione assunta nei confronti del Progetto Preliminare che la Società Serravalle e i loro tecnici hanno sviluppato e presentato durante la Assemblea Pubblica del 10 febbraio scorso.
Dalla disponibilità dei soggetti interessati, Serravalle, Provincia e Amministrazione Comunale di Paderno D.no, nasce il "Tavolo Tecnico" in merito al quale i soggetti titolati potranno ridefinire meglio questo progetto preliminare, secondo quanto emerso a gran voce durante la Assemblea.
Il progetto è da perfezionare e contiamo, con le altre associazioni o rappresentanti locali, di raggiungere la soluzione più idonea per la città di Paderno D.no, ovvero l'interramento.
Nella proposta della Serravalle il tracciato della Monza Rho si affiancherebbe alla Milano Meda costituendo una vera e propria "anomalia" con due autrostrade da 6 corsie cadauna, ed ulteriori due strade complanari per un totale di 14 corsie.
E' chiaramente impensabile che questo sia il progetto che la città possa sostenere visto e considerato le notevoli problematiche per il tessuto urbanizzato, già compromesso dalla presenza di strade di un certo livello, e per l'inquinamento acustico, atmosferico, ambientale, ma anche per le ulteriori criticità che si creerebbero nel tessuto locale, e la gravosa ricaduta per i Parchi interessati.
Il progetto preliminare potrà dunque esser modificato, e prima che diventi "definitivo", anche grazie al "tavolo tecnico" nella cui sede vorremo trattare proposte ragionevoli.
Nessun commento:
Posta un commento