2.11.09

ULTIME NOTIZIE

1) in data 28 ottobre, sono state protocollata in Comune 413 firme di cittadini che richiedono al Sindaco di indire un'assemblea pubblica sulla Rho-Monza ai sensi del vigente Regolamento Comunale per la Partecipazione popolare.Entro il giorno 9 novembre il Sindaco dovrà esprimere parere favorevole o negativo.

2) Il Sindaco si è ravveduto ed a convocato il Tavolo Tecnico, senza però coinvolgere la nostar Associazione e Legambiente di Paderno (valuteremo il da farsi).Ovviamente il portavoce del comitato , F. Porati e il tecnico, Fabrizio Allegro, hanno la nostra massima fiducia.Ci auguriamo che il Tavolo lavori su l'unica questione concreta, l'interramento, e non sia un sietma per tirare il lungo. Vigileremo.

3) Una nota negativa, confermata nel week-end, purtroppo. Come ormai tutti sapete, abbiamo inspiegabilmente, dovuto constatare come uno striscione appeso in stazione FNM a Paderno sia stato imbrattato con scritte ingiuriose verso chi si sta battendo per l'interramento. Capire "perchè" è impossibile. Non sembra essere un episodio isolato, ma sembrerebbe essere una "strategia". Infatti, apprendo dai blog che alcuni striscioni esposti da ignoti cittadini nei giorni scorsi, sono stati addirittura...rimossi! Come se qualcuno volesse far vedere che non c'è nessun problema a Paderno. Pensate: hanno anche rubato uno striscione che diceva che la "salute è sacra". A Paderno abbiamo un grosso problema, altro che nascondere la verità! E perchè? A che pro? C'è un "Grande Fratello" che si indigna? Che venga a vedere che porcheria si costruirà con la scusa di EXPO2015!

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI

La Associazione Amici del Parco Grugnotorto, Associazione di Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente, da il benvenuto ai visitatori del Blog.
La Associazione si costituisce nel 1997 ed ha sede a Cinisello B.mo; sono costituiti alcuni "Circoli territoriali", tra i quali il nostro di Paderno D.no, che seguono le dinamiche del PLIS a livello sovralocale.
Portare alla luce le notizie, anche storiche, o le attività svolte negli anni o le nuove che verranno e trattare le problematiche "aperte" inerenti il Parco Grugnotorto Villoresi, sono la nostra missione, volta alla Tutela del Parco e quindi al rafforzamento dei vincoli ed alla estensione delle tutele legislative, normative, statutarie e regolamentari a sua difesa.
Il blog è lo strumento di comunicazione che adottiamo dal 2009 per dialogare con voi tutti, ed è nato in parallelo al lavoro del Sito Internet della Associazione che presto sarà "on-line", ma per segnalarvi le attività con l'immediatezza del blog, a partire da feste, eventi, incontri o assemblee pubbliche che avranno il PLIS Grugnotorto Villoresi come "osservato speciale".