19.10.09



Rho-Monza? Interriamola!!!

Rho-Monza. Comitato e Associazioni chiedono al Sindaco un'assemblea cittadina

Il Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza (nella foto Ferruccio Porati), e le Associazioni, rilanciano la mobilitazione e, forte della protesta espressa dai numerosi striscioni che sono comparsi a Paderno per ribadire la volontà di respingere il progetto della Serravalle, sta raccogliendo le 200 firme necessarie per chiedere al sindaco di indire un'assemblea cittadina. Una grande assise popolare che coinvolga tutta Paderno Dugnano e non solo i quartieri fisicamente attraversati dall'autostrada, che dia informazioni chiare su quello che la Provincia vuol fare e consenta di discutere e decidere cosa tutti insieme si può fare per attenere l'interramento.

"Nel frattempo come Comitato e Associazioni, hanno presentato la richiesta formale di partecipare alla prossima Conferenza dei Servizi dove si parlerà del progetto Rho-Monza - dice Ferruccio Porati, portavoce del Comitato -. Siamo anche in attesa di una convocazione da parte della Commissione Trasporti per un'audizione durante la quale ribadiremo la nostra volontà e le nostre ragioni. Confidiamo che la Commissione le riconosca e si esprima a favore della possibilità di realizzare l'interramento che noi chiediamo. Ne abbiamo parlato a lungo con il consigliere provinciale della Lega Nord, Simone Gelli, membro della Commissione, che ha già vissuto e risolto a Magenta una situazione simile relativa al tracciato della tangenziale". Un'altra iniziativa a favore dell'interramento è stata lanciata da un gruppo di cittadini padernesi: inviare centinaia di e-mail al Presidente della Provincia, all'assessore provinciale ai Trasporti e al sindaco di Paderno Dugnano per chiedere l'interramento. Il messaggio è il seguente:

Oggetto: INTERRAMENTO RHO MONZA
testo: LA SALUTE NON HA PREZZO. NOI CITTADINI DI PADERNO DUGNANO VOGLIAMO L'INTERRAMENTO DELLA RHO-MONZA
gli indirizzi e-mail sono:

g.podesta@provincia.milano.it
g.denicola@provincia.milano.it
sindaco@comune.paderno-dugnano.mi.it

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI

La Associazione Amici del Parco Grugnotorto, Associazione di Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente, da il benvenuto ai visitatori del Blog.
La Associazione si costituisce nel 1997 ed ha sede a Cinisello B.mo; sono costituiti alcuni "Circoli territoriali", tra i quali il nostro di Paderno D.no, che seguono le dinamiche del PLIS a livello sovralocale.
Portare alla luce le notizie, anche storiche, o le attività svolte negli anni o le nuove che verranno e trattare le problematiche "aperte" inerenti il Parco Grugnotorto Villoresi, sono la nostra missione, volta alla Tutela del Parco e quindi al rafforzamento dei vincoli ed alla estensione delle tutele legislative, normative, statutarie e regolamentari a sua difesa.
Il blog è lo strumento di comunicazione che adottiamo dal 2009 per dialogare con voi tutti, ed è nato in parallelo al lavoro del Sito Internet della Associazione che presto sarà "on-line", ma per segnalarvi le attività con l'immediatezza del blog, a partire da feste, eventi, incontri o assemblee pubbliche che avranno il PLIS Grugnotorto Villoresi come "osservato speciale".