
"Interramento Rho-Monza....ora si cambia marcia!", questa la promessa che annuncia l’incontro in programma venerdì, 19 novembre 2010, presso il salone dell'ex cinema "Splendor", a Paderno (entrata dal cancello di via De Marchi 18). “Sostanzialmente tre i punti di novità – dice il portavoce del Comitato per l’Interramento, Ferruccio Porati - oltre al fare il punto della nostra lotta:
1) rivolgeremo ai deputati e senatori lombardi presenti un appello per azioni parlamentari e presso le commissioni,volte ad ottenere l’interramento della Strada Provinciale 46 a Paderno;
2) la testimonianza dell’ing. Luca Barison, un tecnico padernese che ha realizzato negli Usa, a Boston un cantiere di un tunnel stradale;
3) l’importante video intervento del Direttore Scientifico dell’Istituto dei Tumori di Milano, Paolo Crosignani, che approfondirà la correlazione tra particolato (PM10/2,5) ed incremento delle malattie in relazione alla distanza dalla fonte di emissione. Durante la serata sarà presentata una ulteriore iniziativa dei cittadini a tutela della salute e del territorio”.
All’incontro sono stati formalmente invitati tutti i rappresentanti di tutte le istituzioni ed enti locali Regione, Provincia.
Parteciperanno diversi Parlamentari eletti nella circoscrizione Lombardia 1, che hanno confermato la loro presenza, venite anche voi !
A Cinisello la Rho Monza (SP46) è la Tangenziale Nord (A52).
Dopo i lavori sarà tutta Tangenziale, e l'intendimento di Podestà è di mettere le tratte a Pagamento.
Il peggior progetto lo pagheranno i cittadini della Provincia di Milano, salute e altre tasse.
Chiediamo l'interramento e la mitigazione dei rischi.
Il traffico attuale aumenterà di 3 volte (dati Provincia/Serravalle) e ci passeranno 80.000.000 di veicoli all'anno a pochi metri dalle case, con un deperimento sostanziale delle condizioni di vita per noi e i nostri figli.
Partecipate !